4 Cose Da Portare In Palestra

4 Cose Da Portare In Palestra

Se esistesse una pillola che vi facesse stare bene, sentire bene e avere un bell'aspetto, la comprereste sicuramente, giusto? Tuttavia, non esiste una pillola di questo tipo, ma l'allenamento regolare in palestra fa la stessa cosa, solo che funziona solo se ci si prepara bene e si adottano alcuni accorgimenti importanti per l'allenamento.

Diario Dell'Allenamento

Non ha senso allenarsi senza un piano. Questo approccio rilassato, in cui si fanno solo gli esercizi che si ha voglia di fare, è sempre meglio che stare a casa, ma non bisogna aspettarsi risultati spettacolari da questi allenamenti. È necessario un piano e la capacità di seguirlo, ecco perché è necessario un diario di allenamento. E non serve a casa, ma in palestra. In esso si registra il numero di serie e ripetizioni di ogni esercizio eseguito, la durata dell'allenamento cardio o la costruzione di circuiti nella zona funzionale. Annotati, questi fogli di calcolo permettono in seguito di modificare il piano di allenamento con la testa o di verificare, ad esempio, quali esercizi si sentono meglio dopo. La scelta di un diario sotto forma di quaderno o di un'applicazione mobile è secondaria.

Guanti Buoni

Di solito non si associa la palestra ai guanti, ma vi consigliamo comunque di procurarveli. Potrebbero essere guanti speciali per la palestra o guanti da ciclismo. L'idea è che le impugnature, i bilancieri o persino le maniglie di un orbiter non causino la formazione di calli. Inoltre, apprezzerete i guanti per migliorare la presa quando i palmi delle mani sono sudati. Naturalmente è possibile eseguire molti esercizi senza guanti, ma ci si sentirà più sicuri in qualsiasi posizione in cui si tiene un peso significativo sopra la testa. I guanti per la palestra non devono essere per forza costosi: i guanti in pelle sarebbero i migliori, certo, ma oggi ci sono molti materiali che vanno bene e che durano almeno per un certo periodo di allenamento.

Bottiglia d'Acqua

Le cose più semplici sono le più facili da dimenticare, quindi una bottiglia d'acqua va nella lista dei must-have di una borsa sportiva. Naturalmente è possibile acquistare ogni volta un'altra bottiglia alla reception del fitness club, ma a che scopo? L'acqua in bottiglia è la stessa che scorre nel rubinetto della zona di assunzione, quindi tanto vale spendere una decina di zloty per una bottiglia di buona plastica senza BPA e riempirla a casa. Non bisogna necessariamente buttarsi subito sulle bevande isotoniche. L'acqua con una fetta di limone o di cetriolo è sufficiente per la maggior parte delle persone.

Braccialetto Fitness

Un diario di allenamento da solo è un'ottima idea, ma per tenere traccia di tutti gli effetti dell'allenamento vale la pena di dotarsi di uno smartwatch o di un fitness tracker di qualche tipo. E non è necessario che si tratti dell'attrezzatura più recente o più costosa. Ciò che serve davvero in palestra è la misurazione delle pulsazioni e non molto altro. Il consumo di calorie viene stimato in base ad esso, anche se non si attiva la modalità sport. Un semplice HUAWEI band 7 o anche un modello senza nome sarà probabilmente del tutto sufficiente, anche se ovviamente se volete statistiche complete dovrete scavare più a fondo nelle vostre tasche. Durante l'allenamento, tuttavia, cercate di non guardare lo schermo dello smartband: concentratevi sulla tecnica e sullo sforzo, potrete rivedere le statistiche con calma a casa. Anche i braccialetti economici salvano tutti i dati se si lascia il telefono nello spogliatoio e si sincronizzano in seguito.

Sintesi

Quando si va in palestra, bisogna innanzitutto motivarsi, e un diario di allenamento, un braccialetto fitness, acqua e guanti permettono semplicemente di ottenere il massimo dall'allenamento. Una buona preparazione si traduce sempre in soddisfazione per gli allenamenti: con questi quattro oggetti nella borsa della palestra, otterrete davvero il massimo dal vostro passaggio.


Leave a comment