Gigante manifatturiero cinese, Huawei , ha sviluppato silenziosamente il sistema HarmonyOS per molti anni. Tuttavia, dopo il divieto della società da parte degli Stati Uniti, ha accelerato il processo di sviluppo. La società alla fine ha annunciato questo sistema all’inizio del 2019. Il presupposto generale è che HarmonyOS sostituirà la skin Android di Huawei, EMUI. Infatti, Huawei ha recentemente cambiato il suo nome EMUI Weibo su HarmonyOS. Ciò ha suscitato speculazioni sul fatto che Huawei interromperà il sistema EMUI. Tuttavia, Huawei svelerà ancora EMUI 12?
Con il lancio di HarmonyOS 2, Huawei ha attualmente EMUI e Harmony sul lato cellulare. Considerando che l’aggiornamento Harmony 2.0 copre il modello Kirin 960, non è difficile giudicare che Harmony sarà la massima priorità di Huawei a livello di sistema operativo.
Questo significa che EMUI sta per morire?
Non necessariamente se una scoperta nuova e più recente è vera. Secondo un recente rapporto, il sistema EMUI 12 è stato menzionato nell’ultima versione di Huawei Computer Manager. Questo sistema è stato menzionato più di una volta. Ciò significa che non è qualcosa che dovremmo semplicemente ignorare.
Un’ipotesi è che Huawei non abbia rinunciato allo sviluppo del sistema EMUI basato su Android. Dopotutto, alcune cose potrebbero avere una svolta per il meglio in futuro. Ci sono anche opinioni secondo cui HarmonyOS è già una tendenza inarrestabile. Inoltre, EMUI 12 potrebbe essere un errore materiale nello sviluppo del software. Forse, l’intenzione è quella di elencare EMUI 11 e non EMUI 12. Tuttavia, considerando che appare più volte, molto probabilmente non è un errore.
Inoltre, considerando che l’account ufficiale EMUI WeChat è stato rinominato HarmonyOS, la seconda possibilità è maggiore. Attualmente, EMUI 11 è basato su Android 10. Tuttavia, la versione principale del sistema Android è già su Android 12.
Altri produttori sono in coda per utilizzare HarmonyOS
Oltre a Huawei, altri produttori utilizzeranno HarmonyOS. In effetti, artisti del calibro di Midea, Meizu e altri hanno già questo sistema sui loro dispositivi. Tuttavia, dobbiamo ancora ottenere questo sistema negli smartphone non Huawei. Yang Haisong, vicepresidente di Huawei consumer business In un’intervista rilasciata di recente ai media, il dipartimento di intelligenza artificiale e business smart a tutto campo ha dichiarato che il sistema Hongmeng è completamente aperto a tutti. Quest’anno, secondo il piano stabilito, sarà aperto agli sviluppatori un sistema full-stack di dispositivi da 128 MB-4 GB.”Tre produttori di telefoni cellulari sono invitati a utilizzare il sistema open source Hongmeng e costruiamolo insieme”. Tuttavia,”chi e quando il telefono cellulare di tre parti utilizzerà il sistema Hongmeng dipende interamente dalle considerazioni commerciali del produttore”.