Gli smartphone pieghevoli in stile libro stanno diventando sempre più popolari. La marca Honor, con il suo nuovo Magic VS si è spinta ancora oltre. È un modello top di gamma che presenta una batteria più grande e un hardware più potente rispetto al suo predecessore. Vediamo le sue caratteristiche principali.
Design
Il telefono Honor Magic Vs vanta un design estremamente sottile, con uno spessore di soli 12,9 mm da chiuso e un peso molto leggero rispetto ad altri smartphone pieghevoli. La cerniera consente alle due metà del telefono di chiudersi senza lasciare spazi vuoti e dando la sensazione di utilizzare un normale telefono non pieghevole prima di aprirlo. La cerniera è resistente e consente di effettuare fino a 400.000 pieghe. La combinazione di metallo e vetro ha una finitura a specchio sul telaio e una texture opaca sul retro che offre una presa sicura.
Display
Il Magic Vs è uno smartphone pieghevole che si distingue per il suo display esterno OLED da 1080 p di alta qualità, che vanta una frequenza di aggiornamento di 120Hz e un'ottima luminosità. Il display interno misura 7,9 pollici e ha una risoluzione di 2272 × 1984. Il rivestimento aiuta a ridurre i riflessi, rendendolo leggibile anche all'aperto sotto il sole. Entrambi gli schermi supportano i video HDR10+ e hanno un'ottima resa dei colori e dei neri profondi dei pannelli OLED.
Prestazioni
Lo Snapdragon 8+ Gen 1 di Qualcomm è in grado di gestire funzioni di multitasking senza problemi e ha abbastanza potenza da elaborare giochi anche molto pesanti. Questo è particolarmente utile per un telefono pieghevole, in quanto la capacità di fare due cose contemporaneamente sul display interno più grande è un fattore importante.
Batteria
Per quanto riguarda la durata della batteria, con una capacità di 4900 mAh, l'Honor Magic VS offre un aumento del 10% rispetto al modello precedente ed è al livello dei telefoni di punta. Garantisce oltre un giorno di durata, usato in modalità standard.
Fotocamera
La fotocamera del Magic Vs ha un hardware di alta qualità, tipico di un dispositivo di fascia alta. La fotocamera principale è da 50 MP, con apertura f/1.9 e un grande sensore Sony che cattura molta luce. Ci sono anche due fotocamere secondarie, una ultrawide da 50 MP con campo visivo di 122 gradi e un teleobiettivo da 8 MP con zoom ottico 3x e apertura f/2.4. Inoltre, ci sono due selfie cam punch-hole da 16 MP, una sullo schermo esterno e l'altra su quello interno.
La fotocamera principale scatta foto di alta qualità in quasi tutte le condizioni di luce, con esposizione ben gestita e dettagli nitidi. L'HDR può essere eccessivo in alcune situazioni, ma i colori appaiono molto naturali. Il teleobiettivo produce risultati particolarmente buoni allo zoom ottico massimo, con dettagli chiari e colori ben gestiti. L'ultrawide è molto ampio e le tecnologie di stabilizzazione efficienti.
Altre caratteristiche
L'Honor Magic VS dispone di un sensore di impronte digitali montato lateralmente che rileva rapidamente le dita, ma è anche possibile utilizzare il riconoscimento facciale per aggirare la schermata di blocco. Tuttavia, non è presente una porta per cuffie da 3,5 mm, il vassoio della scheda SIM a doppio slot non supporta le schede microSD, ma questo non è un problema, visto che 512 GB di ROM saranno più che sufficienti per conservare una quantità enorme di video, foto e musica.
Conclusioni
Non abbiamo nessun dubbio: per chi desidera uno smartphone pieghevole di alta qualità, HONOR Magia Vs design consigliato. Scoprite le sue incredibili caratteristiche tecniche sul sito ufficiale Honor e tutte le altre offerte della marca.